Orientamento in uscita

Tutte le inforamzioni della sezione Orientamento in uscita

Digital Open Day 24 febbraio 2021-UNIVERSITA' DI SIENA

Il 24 febbraio p.v. si svolgerà, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale dellaToscana, il Digital Open Day dell’Università di Siena che anche quest’anno si terrà interamente on line in

virtual room su GMeet o Webex.

L’evento avrà inizio alle ore 10.00 con una una panoramica introduttiva sull’Ateneo, sull’ offerta didattica,sui percorsi di accompagnamento agli sbocchi professionali e i servizi offerti dall’Ateneo. Questa prima sessione dell’Open Day sarà trasmessa in streaming sui canali YouTube e Facebook dell’Università di Siena (youtube.com/unisiena e facebook.com/unisiena)

A seguire, a partire dalle ore 10.30, ogni Dipartimento in contemporanea presenterà i suoi corsi di laurea in stanze virtuali dedicate con docenti e studenti tutor; con possibilità per gli alunni delle scuole di interagirecon i relatori.

Per favorire la partecipazione degli studenti a presentazioni di più corsi e diversi, quest’anno il Digital OpenDay si articolerà in 3 sessioni in occasione delle quali saranno di volta in volta ripetute le presentazioni.

L’orario delle slot è il seguente:

10.30 – 11.30

11.30 – 12.30

14.30 – 15.30

Il programma completo dell’Open Day è visionabile a questo link: https://orientarsi.unisi.it/scelgo/eventi-scelgo/digital-open-day-2021

All’interno dei singoli eventi è possibile effettuare una prenotazione su Eventbrite.