Pagina comitato genitori

Riapertura anno scolastico

Buongiorno a tutti,

Ci stiamo avvicinando alla riapertura della scuola e, mai come quest’anno, dubbi e perplessità ci accompagneranno per molto tempo, le domandi più ricorrenti "ma sarà sicura la scuola"?...

Molti si preoccupano di cosa potrà accadere all’interno della scuola senza tenere conto di quello che accade tutti le sere davanti ai locali pubblici, nei corsi cittadini ecc. dove l'affollamento, spesso senza mascherine, è purtroppo la norma.

Molti ad oggi non si rendono conto, perché fortunatamente non toccati direttamente, di cosa sia realmente il COVID 19, purtroppo gli operatori del servizio sanitario sanno cosa vuol dire COVID 19 ed il costo in termini di vite e sacrifici sostenuto per gestire l’emergenza COVID19, In fondo a noi ci viene chiesto poco, semplicemente prestare attenzione, di usare le mascherine nei luoghi chiusi, rispettare il distanziamento sociale di almeno 1 metro e lavarsi frequentemente le mani.

Raccomandiamo inoltre di far installare ai Vostri figli (e a Voi) l'APP Immuni, il cui unico ruolo è di segnalare in forma anonima se l’utente è entrato in contatto con un positivo che a sua volta aveva l'applicazione attiva. Questo aiuterebbe i sanitari ad intervenire tempestivamente e "a colpo sicuro"

Per quanto riguarda direttamente la nostra scuola, Vi forniamo alcune informazioni di natura pratica:

Mascherine: il commissario all’emergenza COVID/SCUOLA Arcuri ha garantito la distribuzione delle mascherine necessarie all’interno dell’ambiente scolastico, nel nostro Liceo ne sono arrivate per ora, a copertura di una settimana.

Nel caso in cui dovessero mancare quelle di fornitura ministeriale ed i singoli utenti non ne avessero disponibili, ci sono mascherine "acquistate di scorta " dalla scuola ed il comitato genitori ha già deliberato l'eventuale acquisto per coprire le emergenze che di volta in volta dovessero emergere.

Trasporti pubblici; abbiamo inoltrato richiesta ufficiale a BUS ITALIA circa le corse che interessano i ragazzi e ci hanno garantito verbalmente (stiamo aspettando lo scritto) che le corse che prevedevano un elevato numero di utenti sono state integrati da mezzi supplementari.

A presto